XXVIII Edizione Mediastars
Premio tecnico della pubblicità italiana

Barbara Trasatti

È un nome nel mondo della grafica pubblicitaria, una voce autorevole nel settore della consulenza d’immagine e della promozione turistica. La sua firma è sinonimo di eccellenza in ambiti come il branding e la visual identity, la gestione dei social media e lo sviluppo del social shopping. Oltre a brillare nella sua professione, Barbara si […]

Valentina Tedesco

La mia passione è il branding e il mio divertimento sono le campagne stampa. Il mio più grande hobby la carta e i miei oltre 10 anni di lavoro raccontano quante ne ho potute vedere Sono un art director ma preferisco farmi chiamare creativo. Mi occupo di fare conoscere, posizionare e valorizzare ogni brand e […]

Luisa Scarlata

Copywriter e direttore creativo con decenni di esperienza nella pubblicità su Stampa, Radio, TV e Web. Competenze: Copywriting, Content Writing, Direzione creativa, Recensioni di film e serie TV.

Jurij Plavnik

Da oltre 25 anni lavoro con grande passione nel mondo della comunicazione e del design.Nato in Slovacchia classe ’77, il mio percorso inizia come pubblicitario-creativo lavorando in Lowe GGK. Dopo qualche anno entro a far parte del team creativi Leo Burnett come Art Director Junior, lavorando per clienti di levatura multinazionale come Philip Morris, Marlboro, […]

Francesco Pedrazzini

Classe 1983, Direttore Creativo e partner di Absoluta approda al proprio progetto imprenditoriale dopo un articolato percorso nei principali gruppi di comunicazione internazionali. Inizia il proprio percorso professionale come Art Director nel 2006 e dopo un anno nel mondo della comunicazione health care, passa in BBDO, sotto la direzione creativa di Giampiero Vigorelli. Dopo 3 […]

Mauro Paoletta

Co-Founder e direttore creativo presso Postilla srl, è laureato in Sociologia all’Università degli Studi di Salerno, ha conseguito un master in Marketing e Management alla GEMA Business School, ed è diplomato in pubblicità all’Accademia di Comunicazione Visiva ILAS. Inoltre, è stato ricercatore presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” e vanta un’esperienza aziendale pluridecennale nel […]

Matteo Natale

Copywriter per agenzie internazionali dal 2001: in BGS D’Arcy, Publicis, Armando Testa, Euro RSCG per progetti di adv e btl. Docente NABA dal 2007. Da sempre attratto dalle evoluzioni negli strumenti e nei linguaggi della comunicazione.

Giacomo Marsella

Mi occupo di strategie della comunicazione e storia della comunicazione dal 1992. Ho curato progetti per aziende private ed enti pubblici come:Guinness, Bergamon, Chevrolet Italia, Palombini, Traini e Torresi, TSI – TV Svizzera Italiana, Guardia di Finanza, Comune di Roma, Regione Lazio, Comune di Napoli, Comune di Modena, ANBI associazione italiana bonifiche irrigazioni e tante […]

Gaia Mastroberardino

Lavora nel campo della pubblicità e media dal 2002, ha trascorso gran parte della sua carriera professionale nel mondo televisivo, dirigendo il dipartimento creativo di vari canali tv. Oggi lavora come consulente per grandi brand, Broadcasters e case di produzione creando contenuti creativi, storytelling non convenzionali e curando la direzione artistica di progetti sia editoriali […]

Mauro Longoni

Sono un Art director appassionato di design cresciuto in ATL, BTL e Online. Sono un freelance, lavoro per agenzie, aziende e privati in giro per il mondo. Faccio corsi, tengo corsi, amo il design, l’arte e tutto ciò che è bello ed impaginato alla perfezione.

Annamaria Gallo

L’esperienza trasversale maturata in una delle più importanti Aziende del sistema paese mi ha permesso in questi anni di entrare in connessione con funzioni aziendali articolate e diverse. In particolare, modo il periodo di attivtà, nell’allora denominata Direzione Comunicazione, è stato un periodo dove ho avuto la possibilità di conoscere tutti i processi della filiera […]

Arduino Di Renzo

Classe 80. Da più di 20 anni si occupa di comunicazione e marketing con un percorsa nato in azienda e arrivato ai vertici di agenzie specializzate.Con Red Bull e L’Oréal ha imparato le basi della materia e le dinamiche commerciali, con Ideal Comunicazione, Prodea Group e Louder come impostare strategie e piani di comunicazione, creare […]