Classe 1983, Direttore Creativo e partner di Absoluta approda al proprio progetto imprenditoriale dopo un articolato percorso nei principali gruppi di comunicazione internazionali. Inizia il proprio percorso professionale come Art Director nel 2006 e dopo un anno nel mondo della comunicazione health care, passa in BBDO, sotto la direzione creativa di Giampiero Vigorelli. Dopo 3 anni approda in TBWA dove struttura il suo percorso professionale lavorando su clienti come Adidas, McDonald’s, Henkel ed ENI, grazie ai quali matura una significativa esperienza nella produzione che lo porta anche al conseguimento di numerosi riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. Sul finire del 2016 entra in VMLY&R come supervisore sul coordinamento internazionale per il brand Lavazza. Il suo percorso professionale continua con un’esperienza all’estero in Svizzera, con un forte focus sul branding e sul digital. Al termine di questa esperienza fortemente formativa sceglie la via imprenditoriale, fondando Absoluta, agenzia di cui è Partner e direttore creativo, improntata su un metodo fortemente consulenzaiale che punta alla creazione di valore attraverso progetti di comunicazione che puntano all’eccellenza creativa e fondati su forte base strategica ed analitica.