XXVIII Edizione Mediastars
Premio tecnico della pubblicità italiana

Ivan Montis

Segretario Generale di Web3 Alliance. Esperto di media e innovazione tecnologica da oltre 20 anni spiega i segreti del digitale agli studenti universitari. Attualmente è docente di “Design thinking e progettazione di siti web” presso l’Alta Scuola ALMED dell’Università Cattolica. In passato è stato General Manager di San Paolo Digital nel Gruppo Editoriale San Paolo, […]

Matteo Natale

Copywriter per agenzie internazionali dal 2001: in BGS D’Arcy, Publicis, Armando Testa, Euro RSCG per progetti di adv e btl. Docente NABA dal 2007. Da sempre attratto dalle evoluzioni negli strumenti e nei linguaggi della comunicazione.

Francesco Milanesio

Si è laureato in Filosifia, Psicologia e dopo un Master in Comunicazione Multimediale ha ottenuto la certificazione in Ux di Nielsen e Norman Group.Ha inziato la sua carriera in Armando Testa dove ha lavorato per i maggiori clienti dell’agenzia e ha ricevuto molti riconoscimenti nazionali e internazionali tra cui un Leone d’oro a Cannes.Con la […]

Giacomo Marsella

Mi occupo di strategie della comunicazione e storia della comunicazione dal 1992. Ho curato progetti per aziende private ed enti pubblici come:Guinness, Bergamon, Chevrolet Italia, Palombini, Traini e Torresi, TSI – TV Svizzera Italiana, Guardia di Finanza, Comune di Roma, Regione Lazio, Comune di Napoli, Comune di Modena, ANBI associazione italiana bonifiche irrigazioni e tante […]

Davide Mancosu

Innamorato della creatività e del mondo digitale inizia la sua carriera in Grey per poi passare in Fullsix, Havas,Yam112003, WMLY&R, Cheil Italia, attualmente direttore creativo di PG&W Ha lavorato sui più grandi clienti italiani e internazionali costruendo importanti campagne integrate, ha vinto diversi premi. Oltre al suo lavoro di direttore creativo è docente di comunicazione […]

Martina Lieto

Sono una UI/UX designer con un solido background in graphic design. Con una passione per l’estetica visiva e una profonda comprensione dell’esperienza utente, ho affinato le mie abilità nell’arte di creare design accattivanti e intuitivi.

Andrea Gastaldon

Sono libero professionista dal 2018, dopo 8 anni da dipendente di diverse agenzie.Mi occupo di comunicazione integrata (digital e social media) per brand, agenzie pubblicitarie, aziende e personaggi pubblici.La mia esperienza va dalla proposta strategica all’ideazione creativa, alla gestione diretta delle campagne e delle risorse.Sono stato responsabile social media e content marketing per digital company […]

Andrea Giavara

Esperto di Ecommerce e Imprenditore, vende online dai primi anni 2000, ma è grazie a un progetto di Google che ha potuto lavorare con centinaia di aziende, formandole e creando dei progetti di marketing digitale. La sua agenzia è la numero uno per le Piccole e Medie imprese italiane, per i risultati effettivamente raggiunti. In […]

Ornella Lameri

Contenuto e strategia con un tocco di creatività sono da sempre stati il fil rouge della mia carriera. Dopo una Laurea Specialistica in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica a Milano entro nel mondo della televisione collaborando alla scrittura di programmi televisivi trasmessi su RAI2 e RAI3. In seguito, lavoro per diversi anni nella redazione del […]

Aniello Franco

Relatore internazionale, consulente marketing e strategia aziendale. Docente per business school, manager ed autore di diverse pubblicazioni. Ha ricevuto prestigiosi premi e riconoscimenti, ricoprendo ruoli di crescente importanza: CMO, VP Marketing & Comunicazione, COO. Profondo conoscitore di mercati ed economie emergenti, negli ultimi anni ha rivolto particolare attenzione ai temi di internazionalizzazione delle PMI. Associato […]

Matteo Forniz

Da sempre appassionato di tecnologia nel corso degli anni ho maturato una solida esperienza nelle tendenze e sfide della new economy e le sue “bolle”.Responsabile per grosse aziende delle relative divisioni digitali, cambio il ruolo in imprenditore sempre con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative ed all’avanguardia tanto nel mondo della comunicazione che nei servizi digital.Business […]

Arduino Di Renzo

Classe 80. Da più di 20 anni si occupa di comunicazione e marketing con un percorsa nato in azienda e arrivato ai vertici di agenzie specializzate.Con Red Bull e L’Oréal ha imparato le basi della materia e le dinamiche commerciali, con Ideal Comunicazione, Prodea Group e Louder come impostare strategie e piani di comunicazione, creare […]