XXVIII Edizione Mediastars
Premio tecnico della pubblicità italiana

Ornella Lameri

RUOLO
Head of Strategy - Brand & Content
AZIENDA
MAIL
ornella.lameri@gmail.com

Contenuto e strategia con un tocco di creatività sono da sempre stati il fil rouge della mia carriera. Dopo una Laurea Specialistica in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica a Milano entro nel mondo della televisione collaborando alla scrittura di programmi televisivi trasmessi su RAI2 e RAI3. In seguito, lavoro per diversi anni nella redazione del programma ‘Very Victoria’ in onda su MTV. Entro nell’agenzia YAM112003 nel 2008 per gestire progetti di comunicazione digitale per Telecom Italia (Bonsai TV) e Ferrero (Kinder TV). Attualmente, sempre in YAM112003, ricopro il ruolo di Head of Strategy occupandomi in particolare della gestione di gare di comunicazione integrata online e offline (B2C, B2B, B2E) per brand italiani e internazionali come San Pellegrino, Lavazza, Philadelphia, Beko… Da settembre 2019 sono docente del corso di Progettazione Multimediale allo IED Milano nel corso di Design della comunicazione. Membro del centro studi UNA (Aziende delle Comunicazioni Unite) e di OBE (Osservatorio Branded entertainment).