XXVIII Edizione Mediastars
Premio tecnico della pubblicità italiana

Corporate identity

Corporate identity

Potranno partecipare a questa Sezione progetti che contribuiscono a diffondere l’identità visiva di una azienda mediante i tradizionali elementi base (marchio, logotipo, caratteri, colori, simbologia) oppure una serie di attività con lo scopo di promuovere l’azienda e il suo marchio senza legarsi alla vendita o promozione di prodotti o servizi.

La Sezione si suddivide in 11 categorie:

  • Visual Identity: marchi, modulistica di cancelleria, caratteri tipografici per logotipi, interventi parziali o completi organizzati come sistemi di identificazione d’impresa con annesso manuale normativo
  • Product Identity: oggetti promozionali che rispecchiano l’identità aziendale e vengono distribuiti internamente all’azienda stessa o esternamente, anche con tecniche di Direct Marketing mirato
  • Retail Identity: progetti relativi all’identità di negozi e punti vendita, sia interventi parziali (ad esempio su insegne, immagine coordinata pdv), sia interventi completi, comprendenti tutta la comunicazione pdv, arredamento e segnaletica interna ed esterna.
  • Architectural Design: progetti di identità visiva relativi a ogni tipo di allestimento, quali stand fieristici, arredamenti, mostre, esposizioni di prodotto etc
  • Literature Design: progetti riguardanti la comunicazione e documentazione di impresa o di
    prodotto, quali: presentazioni e monografie aziendali, house organ, newsletters, relazioni di bilancio, riviste, giornali, brochure di prodotto, leaflet
  • Event System Identity: progetti speciali di immagine aziendale quali eventi istituzionali, eventi sportivi, sfilate di moda, attività sociali con finalità corporate e non collegate alla vendita di prodotti della società promotrice.
  • Creative P.R: progetti di comunicazione ideati dall’Ufficio Stampa su basi creative indipendenti da campagne pubblicitarie riconducibili all’azienda.
  • Editorial Identity: per magazine, riviste e altre iniziative editoriali distribuite in abbonamento, in edicola, in libreria o sulla rete che prevedono una particolare veste grafica uniforme.
  • Branded Content Entertainment: webseries, series televisive, documentari, produzioni audiovisive create per attrarre l’attenzione del pubblico su tematiche pertinenti ad un brand o un prodotto particolare. I progetti devono essere pensati per dare vita a fenomeni di partecipazione e collaborazione da parte dell’audience, in modo da creare un platform culturale attorno alla marca anche con tecniche di co-creation e user generated content.
  • Etico Sociali/Socio Culturali
  • Sociali/No Profit
Altri progetti di categoria