XXVIII Edizione Mediastars
Premio tecnico della pubblicità italiana

Gianluca di Santo

In vent’anni di esperienza ho avuto la possibilità di collaborare a progetti per Checco Zalone, Modà, Marco Montemagno, e diversi brand meno popolari ma di successo.

Tiziana Belocchi

Dinamica e solare sempre pronta ad intraprendere nuove sfide, ho cambiato aziende ma ho sempre scelto progetti lavorativi in cui credevo mettendo sempre al centro i ruoli più adatti alla mia figura: nel marketing o nel commercile per i studi intrapresi e per una attenzione al mercato mossa dalla curiosità di capire le evoluzioni sociali […]

Giovanni Torraco

Milanese convinto. Pugliese di nascita. Amo l’advertising e non posso farne a meno. Dopo essermi diplomato come Grafico Pubblicitario, ho deciso di staccarmi dalla salsedine del mio paesino d’origine e spostarmi nella moderna e grande Milano. Qui ho frequentato Fondazione Accademia di Comunicazione ottenendo la qualifica di Art Director. Da quel momento in poi ho […]

Loris Meloni

Si, sono quel tipo di persona che compra i libri anche per le copertine che fotografa al supermercato i nuovi packaging (in dispensa ne ho di bellissimi ma non li aprirò mai per non rovinarli) o commenta il nome nuovo di un prodotto ben riuscito. Che non sopporta quando nei film tolgono i titoli di […]

Cristiano Matrone

Sono (ufficialmente) un Copywriter dal 2012.Nel corso della mia carriera ho avuto la possibilità di cimentarmi con diversi brand, da Kinder a GrandVision passando per Intesa Sanpaolo, Luxottica, eBay e tanti altri ma il grosso della mia esperienza appartiene senza dubbio al settore automotive.Attualmente sono Copywriter Senior in Innocean Italy, dove seguo il brand coreano […]

Simona Nistri

Laureata in Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi di Firenze, svolge le prime esperienze lavorative presso l’ufficio stampa di EMI – Ente Moda Italia e presso l’ufficio stampa ed eventi delle Gallerie degli Uffizi. Trasferitasi a Milano, dopo aver conseguito una seconda laurea in Economia e Gestione dei Beni Culturali presso l’Università Cattolica del Sacro […]

Raffaele Manfredi

Metà anni ’80. Il piccolo Raffaele vive a Rivalta, in provincia di Reggio Emilia. La parrocchia che frequenta lancia un contest tra i bambini per inventare il nome della nuova festa di paese. Raffaele propone Rivalta si ribalta, ma a vincere è un altro bambino con Festa Insieme. Raffaele capisce così che:A. da grande vuole […]

Mattia Valesini

Creative strategist di formazione umanistica, unisce competenze teoriche e modelli di pensiero allo sviluppo creativo multidisciplinare.In Arteficegroup si occupa di creare e delineare piattaforme di concetto per tutti gli aspetti dell’identità e comunicazione di marca.

Stefania Pristerà

Creative Director per Bloomind, l’anima creativa di Hellodì. Lavoro su progetti online e offline definendo strategie di comunicazione integrata, content strategy e visual identity. Come Brand Specialist curo lo sviluppo e il posizionamento del brand contribuendo alla costruzione e alla valorizzazione del marchio. 

Marco Dispenza

Dopo una laurea in Filosofia e un diploma in Design Multimediale e Comunicazione conseguito a Copenaghen, mi sono occupato di comunicazione come copywriter. Negli anni ho lavorato in vari settori, dall’automotive al pharma, e in varie agenzie, per arrivare a dedicarmi alla tecnologia con Samsung in Cheil Italia. Ho scattato delle foto che sono diventate […]

Jenny Giuliani

Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma, ho successivamente conseguito un master in Marketing e Comunicazione per l’impresa. Il mio percorso lavorativo è iniziato nell’editoria per poi passare agli eventi e alle pubbliche relazioni, fino ad approdare nell’area marketing.Dopo diverse esperienze maturate in agenzie di pubbliche relazioni, sono arrivata in Edenred Italia, […]

Donatello Occhibianco

Art Director, Direttore creativo, Direttore generale: tre momenti della mia carriera professionale che descrivono bene chi sono. Tre, le mie priorità. La creatività. Coltivata all’ISIA, e nel corso di una vita professionale fatta di grafica, design e fotografia, alimentata dalla curiosità. Una visione strategica. consolidata in SDA Bocconi, e sviluppata negli anni, grazie alla collaborazione […]