XXVIII Edizione Mediastars
Premio tecnico della pubblicità italiana

Monia Innocenti

RUOLO
Communication Manager
AZIENDA
MAIL

Da 20 anni mi occupo di comunicazione, dopo una laurea in Communication and Media Studies presso la Nottingham Trent University.

Ho iniziato come addetta stampa presso la casa di moda di Egon von Furstenberg e subito dopo ho intrapreso il cammino che mi ha portato dove sono oggi.

Negli 11 anni trascorsi in un’agenzia di comunicazione integrata di Roma ho avuto la possibilità di conoscere a fondo due delle funzioni che gravitano intorno a questo mondo così affascinante: l’ufficio stampa (con i fax!) e l’organizzazione di eventi. Ho lavorato per i settori più diversi: Fashion&Luxury con De Grisogono, Bulgari, Belstaff, Stella McCartney, Tory Burch, Raffaella Curiel; Automotive con Jaguar, Bentley, Lamborghini, Audi; Shopping con McArthurGlen Italy e Entertainment con The Gameland; Food&Wine per Feudi di San Gregorio, Splendor Roma, Luca Maroni; Health Care con IRCSS Fondazione Bietti, Federfarma, LILT e Institutions con il Ministero dell’Ambiente, Ministero Politiche Agricole, United Nations-UNHCR. Per finire, Arts&Culture con le grandi mostre sul cinema dedicate a Vittorio De Sica, Federico Fellini, Paolo Pasolini, Sergio Leone, Alberto Sordi.

Dopo questa grandiosa avventura, per 5 anni mi sono occupata di marketing e fiere per un’azienda chimica di Forlì, profondamente votata al Made in Italy e con una forte propensione all’export. Ho quindi aggiunto al mio background qualche nozione che ancora sentivo mancare per una formazione più completa.

Nel 2019 una grande opportunità mi porta a Milano e oggi ricopro il ruolo di Communication Manager per la più grande manifestazione internazionale dell’occhialeria, MIDO | Milano Eyewear Show, e per ANFAO, l’Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici. Dai social alle campagne adv, dai piani media alle piattaforme digitali, dalle PR agli eventi internazionali e tanto altro ancora.

In questi 20 anni, tra Roma, Forlì e Milano, ho vissuto esperienze uniche che porterò sempre con me ma il percorso dell’apprendimento è infinito e non posso che essere entusiasta di continuare a crescere e imparare ancora di più. Le mie passioni? Oltre al vino, al cibo, al mare, ai concerti, alla danza, ai libri e al cinema… le campagne adv di tutto il mondo!