XXVIII Edizione Mediastars
Premio tecnico della pubblicità italiana

Michele Casarotto

RUOLO
Direttore Strategico e Creativo
MAIL
m.casarotto@ntnext.it

Michele Casarotto ha conseguito la laurea magistrale in Communication Design presso il Politecnico di Milano con una tesi sul Design Strategico e la comunicazione aziendale di cui è stato relatore il Prof. Francesco Zurlo. Da più di 15 anni si occupa della direzione di strategie di comunicazione integrata e innovazione in ambito B2B, B2C e di valorizzazione territoriale sul piano turistico e culturale. Direttore strategico e creativo di NT Next – Evolving Communication, società di comunicazione integrata, sviluppa e coordina percorsi di progettazione partecipata, strategic design, posizionamento e innovazione. La figura ha già all’attivo, tra le altre, la direzione creativa della strategia di comunicazione di Polti, Solo, Ratti, VisitBergamo, Consorzio Collio, Milan Bergamo Airport, Claypaky – Arri, Linificio e Canapificio Nazionale, Lovato Electric e Genesi. Ha poi diretto e partecipato a progetti verticali per Haier Europe, Candy, Hoover, Camera Nazionale della Moda Italiana, Consorzio Franciacorta, RDS, UniCredit, Teatro Donizetti e Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023. Nel 2010 tiene una lezione speciale all’Università di Bologna con Ennio Capasa e Fabio Novembre. Dal 2011 tiene docenze nell’ambito del marketing e della strategia di comunicazione presso l’Università degli Studi di Bergamo. Dal 2023 tiene docenze all’interno del Master Progea – Accademia Fiera Milano. Ha partecipato alla fondazione di TEDx Bergamo.