XXVIII Edizione Mediastars
Premio tecnico della pubblicità italiana

Marco Parolin

RUOLO
Head of Strategy
AZIENDA
MAIL
marco.parolin@nooo.it

Classe 1986, completata la laurea in Giurisprudenza con tesi in “Reato di stalking e Social Network” decide di dare vita ad un percorso di esperienze e progettualità nel mondo digital seguendo la passione e curiosità verso il mondo della comunicazione e l’advertising. Esperienza nel settore che vedono una forte impronta internazionale grazie ai 5 anni passati a Berlino tra startup e corporate nelle quali ha gestito differenti progetti in ambito digital e mobile marketing, in differenti mercati internazionali.

L’interesse e la passione per la dinamicità del settore lo ha portato a rientrare poi in Italia per fondare 2manyApps, agenzia specializzata in influencer marketing con la quale ha dato vita a differenti strategie e progetti di comunicazione legati ai coinvolgimenti di influencer i differenti settori e con brand di rilievo quali ad esempio Diadora, AIA, Pizzikotto, Calvè, Pringles, Matilde Vicenzi, Mercedes-Benz, Universal, The Space Cinema.

La continua evoluzione del mercato lo ha poi avvicinato ad aziende del settore della data analysis integrando la tecnologia alle strategie di comunicazioni collaborando con l’azienda KPI6, specializzata in tecnologie di data analysis, con la quale ha svolto ruoli in ambito commerciale e strategico.

Oggi ricopre il ruolo di Head of Strategy nell’agenzia NOOO con attività legate all’area di business development che di definizione strategie di progetti e campagne adv.