XXVIII Edizione Mediastars
Premio tecnico della pubblicità italiana

Leonardo Pelo

RUOLO
Direttore Creativo
AZIENDA
MAIL
leonardo.pelo@timmagine.it

Direttore Creativo di Timmagine, agenzia di Brescia con 40 dipendenti, si occupa di nuove tecnologie dal 1996.
Tiene inoltre corsi sulla comunicazione strategica e digitale e insegna “linguaggi pubblicitari” presso il complesso Santa Giulia/Machina Lonati, sempre a Brescia.
È stato direttore editoriale di Addictions (con cui hanno esordito, tra gli altri, Luca Ricci, Stefano Massaron, Allessandra C e pubblicò nel 2000 il primo libro interamente scritto da un computer “Il sogno di Eliza” di Motor con circa 20 anni di anticipo sugli eventi) e di No Reply, casa editrice che nei primi anni 2000 mischiò musica e narrativa in una sorta di novella opera lirica (con la riscoperta di Flavio Giurato, e l’esordio di scrittori quali Giovanni Cocco e Ade Zeno).
Agitatore culturale nella Milano degli anni ’90 e primi 2000 con la creazione di importanti rassegne ed eventi che mischiavano le varie arti quali La Biblioteca in Giardino e Maratona letteraria.
È ancora vivo. O almeno così crede.