XXVIII Edizione Mediastars
Premio tecnico della pubblicità italiana

Luca Formisano

RUOLO
Founder e CEO
AZIENDA
MAIL
luca@being.agency

Cresciuto a pane e pubblicità grazie alla passione nel marketing e comunicazione trasmessa a livello familiare, si laura in Economia e Gestione delle Imprese. Inizia la sua esperienza lavorativa nel 2008 come account prima all’interno dell’agenzia internazionale TBWA e subito dopo in KLEINRUSSO, agenzia indipendente fondata da Fabrizio Russo, dove apprende le fondamenta sulla gestione e sviluppo della relazione con il Cliente seguendo progetti di comunicazione complessi per grandi Clienti come TIM, SONY, LIUJO. Dopo 2 anni si sposta come project manager all’interno di un’agenzia di eventi dove sviluppa la comunicazione associata ad attività di street e guerrilla marketing per Clienti come POSTE ITALIANE, PLAYSTATION, ROMA CAPITALE.
Nel 2011 ha l’opportunità di affiancare un’imprenditrice romana nella nascita dell’agenzia Mela Communication: inizialmente società di PR, poi specializzata nello sviluppo di progetti di comunicazione a servizio del Terzo Settore. In questa nuova agenzia ricopre prima il ruolo di account manager, in soli 2 anni diventa direttore esecutivo e, dopo altri 4 anni, amministratore delegato. Nel 2020 decide di mettere a frutto le competenze professionali sviluppate fino a quel momento fondando BEING all’interno della quale oggi ricopre il ruolo di CEO.