XXVIII Edizione Mediastars
Premio tecnico della pubblicità italiana

Matteo Capitini

RUOLO
Communication Designer
AZIENDA
MAIL
matteo@capitini.com

Con una passione che ha radicato sin da giovane grazie all’introduzione in famiglia di un Macintosh LC nel 1990, ha plasmato la sua carriera nel campo del design.
Con una predilezione per le sfide complesse, ha affinato la sua capacità di semplificare le cose partendo da una visione d’insieme e procedendo nei dettagli. La sua specializzazione si concentra sul Brand Design, esercitata nel ruolo di communication designer, una figura che attinge elementi dall’art direction e dal product design.
La sua formazione si è svolta presso la Facoltà di Design del Politecnico di Milano, e la sua passione per l’ambito accademico si traduce nell’insegnamento di corsi quali Storia del Design e Metodologia della Progettazione.
Il suo portfolio di esperienze professionali abbraccia progetti di identità di brand, retail e comunicazione visiva per aziende di prestigio, tra cui Automobili Lamborghini, Value Retail, Inter, Richard Ginori 1735 e altri.
Attualmente, svolge il ruolo di consulente per progetti di brand extension, industrial design e UI/UX in collaborazione con Automobili Lamborghini.
La sua missione è di utilizzare il design in tutte le sue forme per migliorare la vita delle persone, con un tocco di ironia e semplicità. Le sue esperienze professionali continuative sono focalizzate su settori quali lusso, lifestyle e food, concentrandosi su progetti di design, direzione artistica e comunicazione visiva.